19/04/2024 21:00:33

Tour delle Pievi Ferraresi

04/09/2016

Su invito del Presidente ho pensato ad un percorso in bici che ci porti a conoscere queste chiesette vicino alle quali passiamo senza fermarci, senza guardarle con l'attenzione che meritano e il più delle volte, (parlo per me), senza conoscerne né la storia né la valenza artistica e spirituale.
L'appuntamento, a differenza di quanto annunciato in un primo tempo, è per domenica 18 settembre in modo da permettere la partecipazione ai soci che non potevano il sabato.
Ritrovo alle 9:00 a Villa Belfiore.
Il percorso è abbastanza breve: 26 km su piste ciclabile e strade di campagna a bassa percorrenza, compreso un tratto ghiaiato che ci porterà indietro con la memoria a quelle strade bianche che un tempo caratterizzavano la nostra campagna.
Incollando il link sul vostro browser potrete accedere alla mappa del percorso:

(NB! a cliccarci sopra non succede niente)

Va bene qualsiasi tipo di bici.

IMPORTANTE!
È' possibile noleggiare bici sul posto al costo di 10 euro, inviatemi un SMS 347\4202072 entro lunedì 12 per prenotarle.

Una sola raccomandazione: controllate prima l'efficienza della vostra due ruote.
Catena, cambio, manubrio e gomme.
Per evitare forature consigliabili copertoni antiforatura o le più economiche camere d'aria latticizzate che con pochi euro vi può montare qualsiasi meccanico.
Vi aspetto numerosi.