Rotary Club International - Rotary Comacchio, Rotary Migliarino, Rotary Codigoro - Rotary Delta - Rotary Emilia Romagna - Rotary Delta - Club - Iniziative Culturali - Cultura
10/10/2024 10:43:49
Username
    password
    



Regolamento

Verbali delle Assemblee e dei Consigli Direttivi



Calendar



Gestione Soci
Gestione Extra
Gestione Links
Password di ROOT
 
Titolo del Blog


Autore
Giorgio Zinna

Data
30/07/2024

Venerdì 26 Luglio – Lido degli Scacchi Florenz Holiday Village - “Festa dell’estate”, Interclub di Area Estense organizzato da Ro-
tary Club Comacchio Codigoro Terre Pomposiane e Rotary Club Copparo Alfonso II d’Este. (Partecipanti 63; Soci 52%)
Anche quest’anno la Festa dell’Estate si è svolta in riva al mare, al Ristorante Monnalisa del Florenz Village al Lido degli Scacchi, un piacevole Inter- club con gli amici del Rotary Club Copparo Alfonso II d’Este e la partecipazione di altri Club dell’Area estense e del Distretto (RC Cento, RC San Giorgio di Piano, RC Forlì e RC Bologna Valle dell’Idice). Eravamo infatti in tanti, oltre sessanta, riuniti nella parte riservata per l’occasione del Ristorante Monna- lisa, dove l’impeccabile organizzazione dei fratelli Arnalda e Gianfranco Vitali aveva allestito una serie di tavoli rotondi elegantemente imbanditi, dai quali si poteva osservare il palco sulla spiaggia con lo spettacolo musicale dal vivo della COLDPLAY Tribute Band.
Alla tavola d’onore erano seduti il nostro Presidente Enrico Fogli, il Presidente di RC Copparo Davide Caleffi, l’Assistente del Governatore Anto- nio Bondesani, Debora Martinelli, Coordinatrice del Centro Socio Riabilitativo SOLE LUNA cui è stato devoluto il ricavato della raccolta fondi. An- che il Presidente di R.C. San Giorgio di Piano, Elena Fogli, era presente alla serata.
Tutto si è svolto con la consueta regolarità, i Presidenti, Enrico Fogli e Davide Caleffi, dopo aver salutato i numerosi ospiti presenti, hanno dato il via alla bella serata, iniziata con la spillatura di un nuovo socio del Rotary Club Comacchio Codigoro Terre Pomposiane, la Dott.ssa Roberta Pasqualini, titolare di tre farmacie che operano nel territorio ferrarese, presentata dal socio Giorgio Zinna. L’Assistente del Governatore Antonio Bondesani le ha applicato la spilla con la “ruota” ed ha espresso parole di benvenuto nel sodalizio rotariano. Si è poi passati alla cena con un ricco buffet a base di pe- sce e tanti amici a conversare seduti ai tavoli. Prima di iniziare il concerto musicale, il padrone di casa Gianfranco Vitali ha introdotto l’iniziativa benefica a favore del Centro Sociale Riabilitativo Diurno SOLE LUNA di Jolanda di Savoia, rappresentato per l’occasione dalla responsabile Debora Martinelli e alcune collaboratrici che, invitate sul palco, hanno fornito maggiori informazioni sulle finalità e le iniziative del Centro.
La raccolta fondi effettuata ai tavoli dei partecipanti alla serata, non solo rotariani, ha permesso di raccogliere una cospicua somma di denaro, girato prontamente ai responsabili del Centro SOLE LUNA.
I brani musicali più famosi del noto Gruppo COLDPLAY, sono stati riprodotti dal vivo dai bravi musicisti della Tribute Band, che hanno ravvivato la serata e riscaldato l’ambiente fino a tarda ora. Una Festa dell’Estate rotariana davvero ben riuscita!
   
Etichette: